Il Centro ABA e Psicoterapia Valdarno è un centro di riabilitazione e psicoterapia per l’autismo e per i problemi dello sviluppo con sede nel Valdarno Aretino. Collaborano alle attività del Centro alcuni professionisti, formati specificamente per questo scopo: qua sotto troverai le descrizioni di ciascuno di loro. Alle pagine “Servizi” troverai, invece, descritte nel dettaglio le attività del Centro: la Terapia ABA, il metodo maggiormente validato per i disturbi dello spettro autistico, con la sua processualità; la Psicoterapia (modello Breve Strategico), per il trattamento in tempi brevi delle maggiori patologie psicologiche; e gli interventi di comunità del Centro (conferenze, incontri pubblici, formazioni agli insegnanti e ai genitori), perché la consapevolezza cammini a braccetto con il cambiamento.

Katiuscia Pizzo, Psicologa Clinica, supervisore BCBA. Vanta un’esperienza decennale nell’applicazione delle tecniche proprie della Analisi del Comportamento Applicata alle problematiche comportamentali e dello sviluppo, opera in diverse regioni italiane. Formatore e docente IESCUM, è supervisore del team del Centro ABA e Psicoterapia. Socio fondatore e membro dell’Organo Direttivo della Vento a Favore APS.

Julie Collu, Pedagogista, Assistente Analista del Comportamento specializzata IESCUM, si è anche formata nella pedagogia steineriana. Ha una pluriennale esperienza come terapista e assistente ABA in Toscana ed in Campania; Presidente della Vento a Favore APS.

Giacomo Crivellaro, Psicologo Psicoterapeuta. Ricercatore e terapeuta ufficiale del Centro di Terapia Strategica, lavora come libero professionista a Firenze, a Parma e a Montevarchi in collaborazione con il Centro ABA e Psicoterapia. Socio fondatore della Vento a Favore APS.