“Mi sento sola rispetto alla gestione del tuo alunno, non riesco a trovare la modalità giusta con lui”
“Sento che gli obiettivi che avevo proposto nel PEI non stanno andando come avevo previsto”
“Mi sento l’unica ad aver interesse per lui e vedo davanti a me unicamente montagne invalicabili”.
Queste sono solo alcune frasi che mi vengono riportate e che mi spingono a proporre un percorso calzato su misura degli insegnanti di sostegno.
Quando mi posso dire di avere bisogno di aiuto? Fino a dove devo arrivare per dirmi che forse avrei bisogno di un atro punto di vista per ritrovare serenità nel mio lavoro?
Sappiamo bene quanti corsi vengono fatti dagli insegnanti e quanto tempo venga dedicato alla formazione ma quello di cui ci siamo accorti è il come manchino spesso delle indicazioni pratiche e specifiche per ognuno di voi. Ogni alunno ci presenta nuove difficoltà e nuove problematiche che non sempre riusciamo a gestire con efficacia.
Di questo ci occupiamo da tantissimi anni nel nostri territorio e abbiamo pensato di allargare il progetto a tutte le gli insegnanti che ne sentano l’esigenza.
Cosa mi posso aspettare da questo percorso?
Potrai trovare un luogo di supporto e di indicazioni pratiche per la gestione e l’insegnamento a bambini e ragazzi con disabilità intellettiva.
Alcuni degli obiettivi che si possono perseguire se si sceglie di iniziare il percorso:
- Ritrovare serenità lavorativa
- Gestire i comportamenti problematici in classe
- Trovare insieme modalità di insegnamento efficaci
- Progettare e generare inclusione scolastica
- Imparare ad utilizzare la comunicazione aumentativa alternativa
- Programmare gli obiettivi e utilizzare strumenti di verifica dei risultati ottenuti
Il percorso inziale prevede 4 incontri individuali o di gruppo cucito sulle esigenze di ciascun partecipante.
In presenza presso la nostra sede o online.
Partenza Venerdì 26 Gennaio.
Per info e costi scrivere al: 3314508871